Sant'Andrea Longevity Center
Lo stress, l’invecchiamento, i disturbi del sonno, possono favorire l’insorgere di problemi cognitivi più o meno invalidanti. Oggi, grazie alla ricerca sulla plasticità neurale, sappiamo che il cervello è capace di recuperare le funzioni danneggiate se stimolato con opportuni strumenti di neuro-riabilitazione.
Memoria;
Abilità visive e spaziali;
Tempi di reazione;
Attenzione e concentrazione;
Linguaggio;
Orientamento;
Attività motoria;
Coordinazione dei movimenti;
Capacità di pianificazione mentale
Il Centro BCT – Brain Care Tech, in collaborazione con il Sant’Andrea Longevity Center ha sviluppato SMART-MIND,
il primo programma di stimolazione cerebrale per migliorare:
Smart Mind permette di vedere i cambiamenti dinamici che hanno luogo nel cervello mentre la persona esegue esercizi cognitivi.
Questo approccio può essere usato per determinare quali aree del cervello sono impegnate e quali funzionano in maniera deficitaria, normale o iperattiva.
Potenziando le capacità funzionali residue del cervello, possiamo combattere e rallentare il declino cognitivo sia legato all’invecchiamento che a disturbi o malattie degenerative.
Un Istituto di
Neuroscienze
ad alta specializzazione
Il Centro BCT (Brain Care Tech) nasce nel 2023 come istituto specialistico per la cura di disturbi neurologici, psichiatrici e psicologici, ed è il primo Centro in Italia per la diagnosi precoce di Demenza e Autismo con tecnologie di tracciamento oculare.
PER L'ETA' EVOLUTIVA: Disturbi del Neurosviluppo, disturbi dell'apprendimento, della comunicazione, difficoltà intellettive, di attenzione.
PER L'ADULTO: Potenziamento cognitivo, stimolazione cerebrale. Programmi di modulazione cerebrale mirati al trattamento di dipendenze, ansia, fobie, disturbi dell'umore.
PER LA TERZA ETA’: Riabilitazione di disturbi neurologici e degenerativi, demenza, Parkinson, ictus, traumi, cefalee, disturbi del sonno, disturbi legati al long-COVID
Via Guarnieri 24, Bari
Via Buonarroti 61B, Bernalda (MT)