top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
cervello e dna, longevity center, iv therapy, smart mind

Nuove Frontiere

delle Neuroscienze

SMART MIND

Lo stress, l’invecchiamento, i disturbi del sonno, possono favorire l’insorgere di problemi cognitivi più o meno invalidanti. Oggi, grazie alla ricerca sulla plasticità neurale, sappiamo che il cervello è capace di recuperare le funzioni danneggiate se stimolato con opportuni strumenti  di neuro-riabilitazione.

Il Centro BCT – Brain Care Tech, in collaborazione con il Sant’Andrea Longevity Center ha sviluppato SMART-MIND,

il primo programma di stimolazione cerebrale per migliorare:

Memoria;

Abilità visive e spaziali;

Tempi di reazione;

Attenzione, concentrazione;

Linguaggio;

Orientamento;

Attività motoria;

Coordinazione dei movimenti;

Capacità di pianificazione mentale.

Smart Mind permette di vedere i cambiamenti dinamici che hanno luogo nel cervello mentre la persona esegue esercizi cognitivi.
Questo approccio può essere usato per determinare quali aree del cervello sono impegnate e quali funzionano in maniera deficitaria, normale o iperattiva.
Potenziando le capacità funzionali residue del cervello, possiamo combattere e rallentare il declino cognitivo sia legato all’invecchiamento che a disturbi o malattie degenerative.

Un Istituto di

Neuroscienze

ad alta specializzazione

Il Centro BCT (Brain Care Tech) nasce nel 2023 come istituto specialistico per la cura di disturbi neurologici, psichiatrici e psicologici, ed è il primo Centro in Italia per la diagnosi precoce di Demenza e Autismo con tecnologie di tracciamento oculare.

PER L'ETA' EVOLUTIVA: Disturbi del Neurosviluppo, disturbi dell'apprendimento, della comunicazione, difficoltà intellettive, di attenzione. 

PER L'ADULTO: Potenziamento cognitivo, stimolazione cerebrale. Programmi di modulazione cerebrale mirati al trattamento di dipendenze, ansia, fobie, disturbi dell'umore.

PER LA TERZA ETA’: Riabilitazione di  disturbi neurologici e degenerativi, demenza, Parkinson, ictus, traumi, cefalee, disturbi del sonno, disturbi legati al long-COVID

brain care tech, sant'andrea, longevity

Via Guarnieri 24, Bari

Via Buonarroti 61B, Bernalda (MT)

bottom of page