top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
Frutta e verdura

Gusto e Benessere,

ricette che abbracciano la Longevità.

Ricette della Longevità

"L'uomo è ciò

che mangia"

Mai niente di più corretto!

Siamo fatti di ciò che ci circonda e di ciò che introduciamo nel nostro corpo.

Per questo motivo, riteniamo che un occhio di riguardo sia fondamentale non solo per la  qualità e la quantità degli alimenti che costituiscono la nostra dieta, ma anche per la combinazione degli stessi e l’arco temporale in cui ci alimentiamo.

In un’ottica improntata ad una vita più lunga e sana, in questa sezione troverai ogni settimana un’idea di ricetta che combina al meglio Gusto e Benessere!

Prima di guardare le nostre ricette, ti consigliamo di leggere le seguenti regole per un’alimentazione consapevole:

Prediligere  pesce con alto contenuto di omega 3 e/o vitamina B12 (salmone, acciughe, sardine, merluzzo, orate, trota, vongole, gamberi). Evitare i grandi  predatori (tonno, pescespada, verdesca) che, essendo ai vertici della catena alimentare, accumulano dosi maggiori di mercurio;

Ridurre al minimo i grassi e gli zuccheri;

Consumare fagioli, ceci, piselli, e altri legumi come principale fonte di proteine;

Consumare preferibilmente olio extravergine di oliva e preferire noci, mandorle o nocciole come snack salutare;

Osservare una dieta ricca di vitamine e Sali minerali; con l’età l’assorbimento intestinale dei nutrienti potrebbe perdere efficienza, per questo presso il nostro centro di Longevità è possibile iniziare un percorso di TERAPIA ENDOVENOSA PERSONALIZZATA tramite cui si ripristinano eventuali carenze di vitamine e Sali minerali;

Tempistiche: è opportuno consumare tutti i pasti entro un arco temporale di 11-12 ore(ad esempio se fate colazione alle 8 cercate di finire la cena alle 20), lasciando un periodo di digiuno per le restanti 12-13 ore. Inoltre, è consigliabile non mangiare per almeno 3-4 ore prima di andare a letto.

bottom of page