top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

Analisi tissutale del capello

Mineralogramma:

donna asiatica dai capelli lunghi
capelli lunghi e splendenti
donna con capelli lunghi,  longevità, benessere, salute, invecchiamento, sant'andrea, longevity center sant'andrea

Il Laboratorio Sant’Andrea Longevity Center, nell’ambito del progetto di implementazione di nuovi servizi, propone l’analisi minerale e tissutale del capello, il Mineralogramma.

Il test diagnostico permette di misurare i livelli di diversi minerali, sia essenziali, come alcuni micronutrienti, sia tossici, come alcuni metalli pesanti.
 

Si tratta di un test non invasivo, in quanto prevede il prelievo di una piccola quantità di capelli dalla zona nucale o retroauricolare, e permette di ottenere informazioni sui livelli intracellulari di varie sostanze, prive di variazioni biochimiche giornaliere, nonché una indicazione del loro accumulo negli ultimi tre o quattro mesi, a differenza delle informazioni ottenute mediante analisi del sangue o delle urine, che forniscono per lo più un quadro della situazione biochimica corrente e giornaliera.

Il test del Mineralogramma può darti una chiara visione della situazione attuale del tuo organismo e ti permette di pianificare delle azioni mirate alla disintossicazione da metalli pesanti e al riequilibrio dei minerali e vitamine.

I metalli tossici più comuni nel nostro organismo sono: alluminio, mercurio, arsenico, piombo e cadmio.
 

Il Mineralogramma è un test consigliato a tutti, per valutare lo stato di benessere dell’organismo e per prevenire intossicazioni da metalli, ma è particolarmente consigliato in caso di:
stanchezza cronicaansia e nervosismocaduta di capelliuso di farmacifumoinquinamento.

Controllare e monitorare lo stato di salute e di intossicazione del proprio organismo è di fondamentale importanza.

Lo stile di vita al quale sempre più spesso siamo sottoposti contribuisce ad alterare la salute ed il benessere del corpo.

bottom of page