top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

La nostra storia

Logo Sant'Andrea Longevity Center

La nostra Vision è quella di ridefinire l'invecchiamento come un'opportunità per abbracciare la vitalità, attraverso pratiche che favoriscano il ringiovanimento fisiologico e terapie innovative, consentendo a tutti di godere di una vita lunga e in salute. Ci impegniamo a trasformare il concetto di Longevità, aprendo le porte a un'esperienza di vita attiva, piena di energia e benessere.

La nostra Vision

La nostra Mission è identificare e sviluppare terapie innovative e non invasive per rallentare il processo di invecchiamento, avvalendoci  di ricerche all'avanguardia nel campo del ringiovanimento fisiologico.

Ci concentriamo sull'adozione di un approccio gestaltico che integra trattamenti medici, terapie alternative e uno stile di vita sano, offrendo al paziente un approccio personalizzato che tenga anche in considerazione l’aspetto relazionale con il medico.

La nostra Mission

Da millenni, l'Umanità anela a trovare il modo per affrontare il passare del tempo; questo è confermato dall’esistenza di diversi miti, da quello del Puer Aeternus a quello dell’elisir di lunga vita.

In un'epoca in cui il mondo sta invecchiando rapidamente, ci troviamo di fronte ad una sfida affascinante: come possiamo vivere più a lungo, ma soprattutto, come possiamo farlo mantenendo la vitalità e la gioia di esistere? 

L’invecchiamento è un processo che colpisce tutti indistintamente ed è «la madre di tutte le malattie» come afferma lo Scienziato David Sinclair. ​A livello mondiale, infatti, si ricercano da anni i possibili biomarcatori dell’invecchiamento, ovvero molecole che si possano facilmente identificare nei nostri tessuti per arrivare a definire l’età biologica che indica lo stato di salute del nostro organismo, distinguendosi dalla semplice età cronologica.

Il Sant’Andrea Longevity Center nasce, quindi, con l’obiettivo di occuparsi di questo campo della Medicina ancora poco esplorato:  la Scienza della Longevità.

È nella lotta alle malattie associate all’età che si pone la nostra quotidiana attività: promuovere il ringiovanimento fisiologico mediante la medicina preventiva e di precisione.

L’obiettivo? Rimanere in salute e in forma fisica e mentale più a lungo.

Oscar Wild sosteneva:

“Con l'età si impara quanto è bello aver mantenuto il proprio entusiasmo”, sottolineando il concetto secondo il quale il giusto approccio psicologico nel combattere l’età che avanza è già la prima vera cura. Trovare e mantenere il proprio “ikigai” (il senso della vita secondo la cultura giapponese) è il primo passo per fortificare l’organo di comando del nostro corpo: il cervello.

Il nostro centro, pertanto, è pronto ad offrirti il massimo racchiuso in una combinazione vincente: diagnostica sempre aggiornata, terapeutica innovativa e un sostegno relazionale medico-paziente per portare indietro le lancette del tuo orologio.

Vieni a trovarci, un team di professionisti è pronto ad accoglierti!

omino genetico, scienza della longevità, sant'andrea, chi siamo
bottom of page